OCCORRENTE

1 bottiglia di plastica da 1,5 lt.
1 bottiglia di plastica da 2 lt.
5 tappi di plastica rosa
carta velina rosa
1 pezzettino di cartoncino rosa
1 pezzettino di cartoncino nero
2 bottoni
1 pezzetto di fil di ferro rivestito (per la coda)
colla vinilica
colla a caldo
taglierino (o trapanino elettrico da bricolage)
pennello
forbici

PROCEDIMENTO

Step 1) Immaginate che le bottiglie di plastica si possano dividere in 3 parti uguali – alta, centro, bassa. Della bottiglia da 2 lt prendiamo la parte alta per fare il musetto, di quella da 1,5 lt prendiamo la parte bassa per fare il corpo con il sederino :-)). La parte centrale delle bottiglie per questo lavoro non ci serve.
NOTA: Il fatto di utilizzare due bottiglie di capienza differente è per trovare le misure adatte per poter incastrare le due parti tra loro. In realtà è solo un’indicazione, perchè facendo un pò di tentativi si possono trovare due pezzi che si incanstrino anche della stessa bottiglia, dipende sempre dalla forma che avete a disposizione… ad esempio questo accade se viene utilizzata la bottiglia da 2 lt della Coca-Cola (giusto per fare un pò di pubblicità) – con la quale tuttavia il musetto del maialino risulterà un pò più allungato rispetto a questo in foto.

Step 2)Rivestire esternamente le due parti del corpo con dei pezzetti di carta velina. Possiamo dare un effetto vernice – come in foto – passando con il pennello la colla vinilica sopra alla carta e lasciando asciugare bene.

Step 3) Una volta asciutta la carta, uniamo le due parti, testa e corpo ed incolliamo 4 tappi di plastica rosa (sul fondo del corpo, non della testa) per fare le zampe, e facendo bene attenzione a trovare un punto di equilibrio per poter fare stare in piedi la bestiolina.

Step 4) Incollare la codina a ricciolo fatta con un pezzetto di fil di ferro rivestito di carta o tessuto. Ritagliare due quadratini di cartoncini rosa che, piegati a metà diventeranno due orecchie a triangolo. Incollare i due bottoni per gli occhi. Usare l’ultimo tappo rimasto per chiudere il collo della bottiglia ottenendo così il naso, e con due cerchietti di cartoncino nero fare le narici (io ho usato la foratrice da ufficio per ottenere due piccoli coriandoli).

step 5) Con un taglierino o un piccolo trapano da bricolage effettuare un taglio nella parte del corpo ottenendo così la fessura per infilare i soldini.”

 

fonte:orkideaatelier

Notizia di pianeta casa (Semprini Arredamenti) visita le nostre camerette Roma 

offerte camerette Roma

Facebook